Food Logistics

Stampa

Altamente specializzato nel settore alimentare e vitivinicolo, offre un servizio completo di stoccaggio e gestione di magazzino integrata a tutte le aziende che intendono affidare la logistica dei propri prodotti in outsourcing.

L’efficacia e l’efficienza con cui si svolge l’attività commerciale e del Service Management, sono strettamente collegate alla qualità con cui vengono gestiste sul piano logistico. Ciò si rafforza nel caso in cui il soggetto in questo sia l’impresa della GDO. Ci si trova infatti a movimentare una grossa quantità di referenze differenti sia per dimensioni che per varietà. E’ lampante come in questo caso l’erogazione dei prodotti dipenda dalle modalità con cui viene gestito il sistema logistico a monte dal punto vendita.

Attenta alle dinamiche del mercato, la Skylog crede che la fiducia fra le parti risulta la condizione principale per favorire l’innovazione. La costruzione di questa fiducia richiede una specifica della relazione, sia lato domanda che lato offerta:

  • aumentare la visibilità reciproca, sia in merito alle dinamiche del business che in merito all’evoluzione del processo logistico aziendale;
  • superare un atteggiamento di esclusiva attenzione alla riduzione dei costi e condividere – sotto la guida degli operatori logistici – investimenti e progetti multi-committente in modo da sfruttare appieno possibili economie di scopo/scala;

La Skylog è pronta a condividere con il committente i progetti/casi di successo in modo da favorire una fertilizzazione orizzontale e puntare a rafforzare una cultura logistica fatta di fiducia reciproca, in modo da  ridurre la percezione di rischio associata alla terziarizzazione dell’intero processo logistico e, nel contempo, aumentare la capacità di fare innovazione insieme.