Logistica integrata

ESPRESSO_EUROPEO

La logistica è essenzialmente una pianificazione di processi ed organizzazione e gestione di attività mirate ad ottimizzare il flusso di materiali e relative informazioni all’interno dell’azienda. La Skylog, anche grazie alle proprie partnership, è in grado di ottimizzare i tempi e i costi di produzione  e di calibrare la propria attività sulla base di leve strategiche (minimizzare i tempi di consegna, Just in Time, etc.). Tutto con un sistema informativo e di monitoraggio proprietario che permette un controllo avanzato di ogni fase dei processi aziendali, dalla gestione degli ordini d’acquisto, alla distribuzione.

food logistics

Logistica a largo consumo

Altamente specializzato nel settore alimentare e vitivinicolo, la Skylog offre un servizio completo di stoccaggio e gestione di magazzino integrata a tutte le aziende che intendono affidare la logistica dei propri prodotti in outsourcing.
L’efficacia e l’efficienza con cui si svolge l’attività commerciale e del Service Management, sono strettamente collegate alla qualità con cui vengono gestiste sul piano logistico. Ciò si rafforza nel caso in cui il soggetto in questo sia l’impresa della GDO. Ci si trova infatti a movimentare una grossa quantità di referenze differenti sia per dimensioni che per varietà. E’ lampante come in questo caso l’erogazione dei prodotti dipenda dalle modalità con cui viene gestito il sistema logistico a monte dal punto vendita.

Approfondimenti

Logistica sostenibile

Logistica Sostenibile

Skylog è tra le aziende che si prodiga nella scelta di mezzi appropriati che aiutano ad attuare quelle metodologie per una maggiore sostenibilità dell’ambiente. La skylog sceglie, grazie anche ai principali partner, il trasporto intermodale quale soluzione in grado di interpretare il cambiamento e l’innovazione come fattore fondante della crescita e l’acquisizione di mezzi di ultima generazione per la riduzione delle emissioni C02.

Approfondimenti

city_p

City Logistica

La logistica è pianificazione, implementazione e controllo di flussi innanzitutto fisici, oltre che informativi. Essa comporta la movimentazione di beni e, finché quest’ultima sarà affidata a mezzi alimentati da forme energetiche inquinanti, logistica vorrà dire anche la limitazione dell’inquinamento o, ancora meglio, delle esternalità negative, colte non solo sottoforma di inquinamento atmosferico, ma anche di inquinamento acustico, di congestione e quindi di perdite di tempo sia per le persone che per le attività economiche.In questo senso la Skylog con i suoi partner concentra la propria movimentazione in un lavoro di logistica integrata che determina l’utilizzo di 10 Unit-Business collocate sull’intero territorio nazionale.

Approfondimenti