Logistica sostenibile

Logistica sostenibile

In tutte le regioni europee la distribuzione delle merci all’interno delle aree urbane e metropolitane è un fenomeno che riveste una notevole importanza economica. D’altra parte, però, l’attuale sistema della mobilità, basato sulla gomma, è tra le  principali cause di spreco energetico, nonché di inquinamento, congestione ed incidentalità, ovvero tutta la catena di esternalità negative che rendono sempre più insostenibile la vita nelle città.
La soluzione di tali problematiche va trovata sia in scelte pubbliche che in quelle private, finalizzate alla promozione di modelli innovativi  di “logistica sostenibile”, migliorando l’efficienza delle attività di consegna e raccolta e promuovendo modi e mezzi di trasporto a ridotto impatto ambientale.

Skylog è tra le aziende che si prodiga nella scelta di mezzi appropriati che aiutano ad attuare quelle metodologie per una maggiore sostenibilità dell’ambiente. La skylog sceglie, grazie anche ai principali partner, il trasporto intermodale quale soluzione in grado di interpretare il cambiamento e l’innovazione come fattore fondante della crescita e l’acquisizione di mezzi di ultima generazione per la riduzione delle emissioni C02.